Zanchini Stefano

Competenze

Il Sindaco è l'organo responsabile dell'amministrazione del comune e la
rappresenta. Può delegare l'esercizio di funzioni ad esso attribuite a singoli
assessori ed a consiglieri nei casi previsti dalla legge.

Il Sindaco è competente nell'ambito della disciplina regionale e sulla base degli indirizzi espressi dal Consiglio comunale, a coordinare gli orari degli esercizi commerciali, dei servizi pubblici, nonché gli orari di apertura al pubblico degli uffici dell'amministrazione pubblica al fine di armonizzare l'esplicazione dei servizi alle esigenze complessive e generali degli utenti.

Il Sindaco, in quanto autorità comunale di protezione civile, sovrintende alla realizzazione e alla attuazione di provvedimenti e azioni svolte a prevenire ed eliminare gravi pericoli che minacciano l'incolumità dei cittadini.

Incarichi

Organizzazioni di cui fa parte

Consiglio Comunale

Piazza V. Emanuele 2, 47863

Giunta Comunale

Piazza V. Emanuele 2, 47863

Sindaco

Piazza V. Emanuele 2, 47863

Zanchini Stefano

Biografia

Il Dr. Stefano Zanchini ha 55 anni, è nato, risiede e lavora a Novafeltria (RN).  Coniugato e con due figli, svolge la professione di Medico di Medicina Generale e Specialista in Medicina dello Sport iscritto alla FMSI. 

Da sempre impegnato nel volontariato sociale è socio fondatore dell’Associazione “Tana Libera Tutti” che si occupa di problematiche legate alla disabilità e dell’AOVAM Associazione Oncologica e del Volontariato della Valmarecchia di cui ha ricoperto la carica di vice-presidente e medico volontario nel servizio di assistenza domiciliare. Attualmente è Coordinatore del Nucleo Cure Primarie Alta Valmarecchia, ove collabora ai progetti di mission e governance distrettuale.   

Ha frequentato presso l’Università di Urbino Facoltà di Sociologia, il Corso di Perfezionamento in “Progettare e valutare l’organizzazione e gestione dei servizi nel territorio”, superando l’esame finale discutendo la tesi dal titolo “L’integrazione socio-sanitaria in Emilia-Romagna”.                                                    

Dal 2011 al 2016 ha ricoperto la carica di Consigliere Comunale a Novafeltria nella lista di opposizione Percorso Comune e a seguito delle elezioni amministrative del 5 giugno 2016 è stato proclamato Sindaco del Comune di Novafeltria.

A seguito delle elezioni amministrative del 3-4 ottobre 2021 è stato nuovamente proclamato Sindaco del Comune di Novafeltria.

Novafeltria, 05.10.2021

Dott. Stefano Zanchini

Contatti

Curriculum vitae

Pagina aggiornata il 22 marzo 2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri